SILMA ITALIA - LOGO
Istituto di investigazioni private
Chiama lo 0165 364444 per una consulenza gratuita

Silma Italia

INDAGINI GIUDIZIARIE
AD AOSTA

Contatti

INVESTIGAZIONI PER PRIVATI

I motivi per cui si può decidere di ricorrere a un investigatore privato sono i più vari: indagini sulla fedeltà del proprio partner, quando si sospetta il tradimento o un atteggiamento nocivo per i figli.

Si può voler accertare l’identità di uno stalker, che può essere perseguito penalmente per “Atti persecutori”, o può essere necessario controllare la condotta di un minore in presenza di indizi che suscitino preoccupazione o allarme.

INDAGINI GIUDIZIARIE

Un caso più delicato tra gli altri, tuttavia, è costituito dalle indagini giudiziarie: in questa circostanza, l’investigatore privato collabora con l’avvocato che si occupa del caso.

L’avvocato che deve difendere il suo cliente per esempio, può ingaggiare un investigatore perché contribuisca a fornire delle prove a discarico dell’imputato. L’investigatore lavora quindi in parallelo con le forze dell’ordine e spesso fornisce anche agli altri inquirenti, per accelerare la risoluzione del caso.

Le prove raccolte dall’investigatore, poi, saranno esibite in sede giudiziaria e si sommeranno agli altri elementi raccolti per identificare il responsabile del reato e assicurarlo alla giustizia.

ESPERIENZA E CERTIFICAZIONE

L’esperienza e la discrezione dei nostri collaboratori è il fiore all’occhiello di Silma Italia, oltre che essere un requisito necessario per intraprendere questa professione.

È importante che le indagini giudiziarie che svolge un investigatore privato siano svolte sempre nel rispetto delle normative vigenti, in particolare:
  • la legge 7 dicembre 2000 n. 397, secondo cui la prefettura competente può rilasciare la licenza;
  • il decreto legge 28 luglio 1989 n. 271 (art. 22), che illustra le disposizioni di attuazione, coordinamento e transitorie del C.P.P;
  • l’articolo 38 C.P.P.
Vieni a trovarci o compila il form!
Share by: